Acceleratore

Acceleratore Giffoni Innovation Hub

La business unit dedicata alla crescita e allo sviluppo di progetti e startup dell’ecosistema italiano e internazionale, attraverso format di open innovation che puntano a fornire soluzioni per corporate e istituzioni, attingendo dal potenziale creativo dei talenti e degli startupper supportati da Giffoni.

+

Supported Startup

+

Giffoni’s Corp. network

+

Partner coinvolti

Per i mercati

Media & Entertainment

Video, Gaming, ecc

Le nostre startup operano nelle industrie creative e culturali.
Open Innovation nell’ambito del Media & Entertainment, Video, Musica, Gaming, Edutainment, Content Creation.

Social Impact

sostenibilità, education, cultura, ecc

Supportiamo inoltre, tutti quei progetti in grado di generare un impatto positivo sulle future generazioni, indipendentemente dall’ambito in cui operano. I ragazzi sono il nostro futuro e Giffoni guarda al futuro!

Scounting di soluzioni innovative

Open Innovation

Scouting, soluzioni e startup

Co-Design

Progetti di innovazione con giovani talenti

Alcuni progetti sviluppati

Sviluppo di un’app di educazione alla sicurezza online per bambini 6-10 anni e attività di Comunicazione & Engagement.

Piattaforma e-learning esperienziale e flessibile, progettata per i dipendenti Toyota e gli studenti.

Realizzazione di un chatbot: Griffy 2.0, la versione digitale della mascotte del GFF. Progetto realizzato da sole ragazze.

Digital Labs di Poste Italiane realizzati da Codemotion Kids. Il progetto ha l’obiettivo di avvicinare i più giovani al mondo della cultura digitale e dell’innovazione.

Progetto rivolto agli oltre 200 mila studenti italiani affetti da disturbi specifici dell’apprendimento. Il bambino entrerà in contatto con un ambiente digitale virtuale, simile a un gioco, che lo aiuterà a gestire le dimensioni dello spazio e del tempo dello studio nel mondo reale.

Creazione di GREENPACT, app di gamification che ti rende partecipe delle sorti “ambientali” di una città.

Programmi Startup attivi adesso:

Giffoni For Kids

Startup program per progetti rivolti al mercato kids & teens. Startup costituite, spin-off e giovani startupper, possono candidare le loro business idea per creare un prodotto o un servizio per il target; oppure per realizzare attività che generino un impatto sociale positivo per le future generazioni!

In Cibum lab

Supportiamo il programma In cibum Lab. Call per il settore Food & FoodTech che avvicina il mondo dell’agro,alimentare, culinario, ristorativo ai ragazzi.

Partners