Vivi Internet, al meglio
Google, Altroconsumo e Telefono Azzurro

Vivi Internet, al meglio

“Vivi Internet, al meglio” è un’iniziativa nata dagli sforzi di Google, Altroconsumo e Telefono Azzurro per fornire a ragazzi, genitori e insegnanti strumenti utili per gestire hater e messaggi di odio online.

Giffoni Experience, in collaborazione con You Tube, ha coinvolto quattro famosi youtubers italiani in un interessante panel su cinema e creatività digitale, per riflettere con i ragazzi sui rapporti tra grande schermo e nuove forme del racconto web.

Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo , per tutti I Pantellas, Alessandro Tenace di The Show e Guglielmo Scilla , in arte Willwoosh, entrano accompagnati da sorrisi e urla.

messaggio

Se il cinema può imparare dal Web quel coraggio di sperimentare che sembra aver perso, Internet ha molto da mutare sul tipo di organizzazione produttiva propria del grande schermo, oltre che sull’importanza della “firma“, di quella marca unica che rende ogni autore riconoscibile ma che sul Web finisce per appiattirsi in una copia di cose già fatte da altri.

I recenti trend di ricerca mostrano come questi temi stiano sempre più assumendo una rilevanza primaria.

Le ricerche online per i termini “bullismo” e “cyber bullismo” registrano un interesse costante sul motore di ricerca, a testimonianza del fatto che giovani e adulti cercano su Internet informazioni o soluzioni su un problema che li riguarda.

distribuzione

Durante il panel, tenuto nella prima giornata della 49ma edizione del Giffoni Film Festival, tutti hanno concordato sugli scambi possibili tra le due diverse forme d’arte.

Il progetto è stato presentato da Grace On Your Dash, cantante, attrice e creator di You Tube, popolarissima tra i più giovani, a pubblico, famiglie e stampa nel primo giorno della 49ma edizione di Giffoni Film festival.

 

Altri progetti

Vuoi creare un progetto con Giffoni Innovation Hub?

Giffoni Hub

Giffoni Innovation Hub SRL
Via dei Mille 1
Napoli 80121 – (Italy)
Partita iva 07962601212

© 2022 - Giffoni, All Rights Reserved